Cerreto di Spoleto, 24 giu. 2025 – È tutto pronto a Borgo Cerreto, in Valnerina, per l’Estate borghigiana che animerà il piccolo centro umbro da venerdì 27 a domenica 29 giugno. Al centro della festa popolare la tradizione culinaria legata alla pecora con un menù a base di arrosticini abruzzesi, carne alle brace e gnocchi fatti a mano con sugo di castrato.

Un intero paese è a lavoro per accogliere turisti e avventori e per proporre un programma che dia spazio, accanto all’enogastronomia, anche all’intrattenimento e al divertimento. Ad organizzare l’evento, che nell’edizione 2024 ha fatto registrare numeri da record, l’Associazione Pro Loco Borgo Cerreto-Ponte, con il patrocinio del Comune di Cerreto di Spoleto.

Nelle tre giornate dell’Estate borghigiana saranno anche proposte serate danzanti con musica dal vivo, a partire dalle 21.30. In particolare, venerdì 27 giugno si esibirà l’Orchestra Laura Piunti Band, sabato 28 sarà la volta di One more shot – 80’s live band e domenica 29 giugno chiuderà l’Orchestra Le Tre Emme.

“Vogliamo ringraziare – commentano dall’Associazione Pro-Loco Borgo Cerreto APS – tutti coloro che permettono ogni anno la realizzazione delle iniziative estive”.

 

(94)

Share Button