
Foligno, 26 Giu. 2025 – Un grave incidente stradale ha mandato in tilt la viabilità questa mattina, poco dopo le 7, lungo la strada statale 3 “Via Flaminia”, all’altezza dello svincolo di Sant’Eraclio di Foligno. Nello schianto, la cui dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, sono rimasti coinvolti due autotreni e due veicoli leggeri.
Il bilancio è pesante: sette le persone ferite. Una è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Foligno, mentre altre due sono in codice giallo. I quattro feriti meno gravi, in codice verde, sono stati invece trasferiti al nosocomio di Spoleto.
L’impatto tra i mezzi è stato particolarmente violento, tanto da richiedere l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco, diverse ambulanze del 118, la polizia stradale e il personale dell’Anas.
La circolazione in direzione Trevi-Spoleto è rimasta completamente bloccata a partire dalle 7:30, con lunghe code che hanno mandato in crisi l’intero asse viario. Regolare invece il flusso veicolare in direzione opposta, da Spoleto verso Foligno.
Accertamenti sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
(151)