Perugia, 30 lug. 2025 – Da venerdì 1° agosto a domenica 9 si svolgerà a Ponte San Giovanni, organizzata dall’Associazione Filarmonica G.Verdi di Ponte San Giovanni e AVIS, una iniziativa dal titolo “Musica sotto le stelle, programma estate 2025”. L’originalità dell’evento consiste nel coinvolgimento dei due parchi cittadini: quello Bellini e quello Pascoletti.

Sarà la Filarmonica di Pila a rompere il ghiaccio partendo, in formazione di concerto mobile, dal Parco Bellini per giungere, sempre suonando, il Parco Pascoletti dove si terrà il concerto conclusivo della serata. Sabato 2 lo spettacolo musicale itinerante della Banda Amici dell’Arte di san Sisto partirà dal Parco Pascoletti fino al Parco Bellini per il concerto conclusivo.

Domenica 9 agosto “Serata socio culturale” in compagnia di Leonardo Corbucci e della Nuova Brigata Pretolana e corso di perugino con Riccardo Cesarini. Venerdì 1° e domenica 3 al Parco Pascoletti si potrà ordinare una pizza al chiosco “da Nicola” e degustare un piatto di panzanella, firmata Gi.Go., offerta dalla Pro Ponte.

Domenica 9 agosto “Colonne sonore e pop and sound music”: uno spettacolo di intrattenimento con il gruppo Filarmonica G. Verdi APS di Ponte San Giovanni partendo dal Parco Pascoletti fino al Parco Bellini. Tutti i concerti inizieranno alle 21.30.

La manifestazione si deve grazie anche al patrocinio di: Comune di Perugia, Provincia di Perugia, Regione Assemblea Legislativa, Regione Umbria, Centro socio culturale 1° maggio, La consulta dei Rioni, Pro Ponte, AMBIMA, JBBB:Jazz&Blues Bridge Band.

(84)

Share Button