Il 7 agosto, alle ore 21:45 sul Prato della Basilica superiore di San Francesco. Evento ideato e organizzato da Associazione Culturale Gli Instabili. Ingresso gratuito

Assisi, 1 Ag. 2025 – In occasione del decimo anniversario dalla scomparsa di Carlo Angeletti (2015 – 2025), illustre cittadino di Assisi, figura di spicco e ristoratore storico della Città, fondatore del Piccolo Teatro degli Instabili e della Società Culturale Arnaldo Fortini, Presidente dell’Ente Calendimaggio,  instancabile animatore  e ideatore di innumerevoli iniziative e eventi,  siete tutti invitati – in data 7 agosto 2025, alle ore 21:45 sul Prato della Basilica superiore di San Francesco – al grande Concerto dedicato alla sua memoria con i fantastici musicisti del Canzoniere Grecanico Salentino.

Si tratta del primo di una serie di eventi che culmineranno nel giorno dell’anniversario (28/11/25) e che andranno a costituire nel 2025/26 diverse iniziative a lui dedicate, con lo scopo di ricordare e di far conoscere alle nuove generazioni, la figura di un Cittadino che ha amato Assisi sopra ogni altra cosa e che ha impegnato tutta la sua vita per la crescita culturale e sociale della Città.

Canzoniere Grecanico Salentino, è il primo e più importante gruppo di musica popolare pugliese, che ha conquistato anche scenari internazionali.
Il CGS reinterpreta in chiave contemporanea le tradizioni della pizzica tarantata, antico rito musicale che incontra perfettamente il gusto e lo spirito di Carlo.

La band è composta da Mauro Durante (voce, percussioni, violino), Giulio Bianco (zampogna, armonica, flauti e fiati popolari, basso), Emanuele Licci (voce, chitarra, bouzouki), Massimiliano Morabito (organetto), Giancarlo Paglialunga (voce, tamburieddhu, percussioni), Silvia Perrone (danza), Alessia Tondo (voce, percussioni).

In caso di maltempo, il Concerto si svolgerà presso la Sala Cimabue del Sacro Convento di Assisi.

Ingresso gratuito

(31)

Share Button