Terni, 16 agosto 2025 – Un incontro carico di emozione e memoria. Nei giorni scorsi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Terni, Colonnello Antonio De Rosa, insieme al Comandante della Compagnia di Amelia, Maggiore Laura Protopapa, ha reso omaggio al Brigadiere Demitri Rei, scomparso lo scorso 11 maggio dopo una lunga malattia.

Al fianco della vedova, Michela Armadori, e dei figli Lorenzo e Marianna, l’Arma ha voluto testimoniare la propria vicinanza a chi resta, stringendosi attorno alla famiglia del militare.

A nome di tutti i Carabinieri, il Col. De Rosa ha consegnato una lettera di cordoglio firmata dal Comandante Generale dell’Arma, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, accompagnata dalla medaglia d’oro in memoria del Brigadiere, conferita dal Fondo Assistenza, Previdenza e Premi per il personale dell’Arma.

Nel corso della cerimonia, il ricordo del Brigadiere Rei è stato tracciato con parole di profonda riconoscenza: un uomo di riferimento per i colleghi e un punto fermo per la comunità, che per 37 anni ha servito con onore, dedizione e disponibilità senza riserve.

La commozione ha lasciato spazio anche alla gratitudine. La signora Michela ha ringraziato il Comandante Provinciale e tutti i Carabinieri per l’affetto dimostrato, sottolineando come la vicinanza dell’Arma rappresenti un sostegno concreto e un segno tangibile di quella quotidiana dedizione al servizio della collettività che aveva animato l’intera vita del marito.

(62)

Share Button