
Città di castello, 7 sett. 2025 – Momenti di paura e dramma questa mattina lungo la Apecchiese, nei pressi di Varesina. Erano da poco passate le 11.30 quando due moto si sono scontrate frontalmente, in un impatto violentissimo che ha coinvolto tre persone.
Il bilancio è pesante: un motociclista è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Perugia con l’elisoccorso Nibbio, atterrato poco distante dal luogo della tragedia sfiorata. Gli altri due centauri hanno riportato ferite meno gravi, ma comunque serie, e sono stati accompagnati d’urgenza al nosocomio di Città di Castello.
Sul posto si è subito creato un clima concitato: i sanitari del 118 hanno lavorato senza sosta, mentre i vigili del fuoco e le forze dell’ordine – polizia di Stato e polizia locale – hanno garantito i soccorsi e gestito la viabilità, rimasta bloccata per oltre due ore. La strada, teatro dello schianto, è stata messa in sicurezza solo dopo che i mezzi sono stati rimossi e l’area bonificata.
Un sabato che si è trasformato in un incubo sulle due ruote, con la comunità della zona rimasta col fiato sospeso per le sorti dei feriti.
(102)

