
Perugia, 9 sett. 2025 – Alle 12:30 la tranquillità della tarda mattinata è stata squarciata da una tragedia lungo la E45, all’altezza di Resina, nel Perugino. Un violento incidente, che ha visto coinvolti tre mezzi, ha spezzato la vita di una bambina di 8 anni, lasciando sgomenti soccorritori e automobilisti rimasti bloccati sulla carreggiata.
Secondo quanto si apprende la vittima, di origine marocchina e residente nel Ferrarese, è stata travolta da un camion che ha centrato anche un furgone dell’Anas impegnato a prestare soccorso. La piccola, insieme ai genitori e alla sorella, tutti feriti, era scesa dal camper in panne pochi istanti prima di essere travolta. Il mezzo aveva avuto un problema al motore.
Il padre, in condizioni critiche, è stato trasportato con l’elisoccorso Nibbio all’ospedale di Perugia, mentre la madre e la sorella della piccola sono state condotte al reparto dell’ospedale di Città di Castello.
Sul luogo della tragedia sono accorsi, oltre ai sanitari del 118, la polizia stradale, i vigili del fuoco e le squadre dell’Anas che hanno lavorato insieme alle forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e garantire i primi interventi.
La carreggiata nord è rimasta a lungo chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine, che ora dovranno ricostruire la dinamica di un incidente che lascia dietro di sé dolore e incredulità.
(56)

