Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per la decisione

 Perugia, 13 settembre 2025 – Nei prossimi giorni circa 800 Vigili del Fuoco, che hanno completato il 100° corso di formazione, saranno assegnati ai Comandi di tutta Italia.

Per la provincia di Perugia il Comando accoglierà 24 nuove unità che andranno a rafforzare l’organico locale, incrementando la capacità di risposta alle esigenze di sicurezza e soccorso pubblico del territorio.

Questo importante potenziamento è frutto dell’impegno del Governo Meloni, del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Sottosegretario all’interno Emanuele Prisco, che hanno posto al centro delle loro azione istituzionale il rafforzamento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, garantendo maggiori risorse economiche che permettono un incremento del personale volto a migliorare i servizi essenziali per la collettività.

Questa assegnazione rappresenta un passo concreto verso il miglioramento del servizio di soccorso nel nostro territorio.” – osserva Riccardo Mencaglia, Capogruppo di FdI al Comune di Perugia – “I nuovi Vigili del Fuoco porteranno energia, professionalità e dedizione, contribuendo a rendere il nostro territorio ancora più sicuro”.

Le nuove risorse – conclude Alessandro Moio, Coordinatore provinciale di FdI – saranno operative sin dai prossimi giorni, pronte a supportare le attività di prevenzione, soccorso e gestione delle emergenze. Grazie al Governo Meloni si consolida dunque il ruolo dei Vigili del Fuoco come punto di riferimento per la comunità perugina e per tutta la nostra Provincia”.

(13)

Share Button