Un contenitore di eventi per la valorizzazione e promozione delle eccellenze dei Comuni dell’Unione ‘Terre dell’Olio e del Sagrantino’

Perugia, 29 set. 2025 – Un contenitore di iniziative di valorizzazione e promozione delle eccellenze del territorio rurale che coinvolge i Comuni di Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Montefalco e Trevi, facenti parte dell’Unione dei Comuni ‘Terre dell’Olio e del Sagrantino (Tos): è ‘Intrecci di terre e sapori’, che sarà presentato a Perugia mercoledì primo ottobre alle 10.30 nella sala Fiume di palazzo Donini.

Si tratta di eventi che valorizzano storia e tradizioni dei territori coinvolti, con un alto potenziale di attrattività turistica, e in programma fino a novembre nei Comuni dell’Unione.

Alla conferenza di presentazione di ‘Intrecci di terre e sapori’ saranno presenti i sindaci dei Comuni dell’Unione, tra cui Elisa Sabbatini, presidente dell’Unione dei Comuni Tos, nonché sindaco del Comune di Castel Ritaldi; Simona Meloni, assessore della Regione Umbria al Pnrr, alle Politiche agricole e agroalimentari, alla Montagna e alle aree interne, ai Parchi e ai laghi, al Turismo e allo Sport e David Fongoli, direttore del Gal Valle Umbra e Sibillini.

Il progetto ‘Intrecci di terre e sapori’, ed in particolare le iniziative di cui è contenitore, sono finanziati dal Gal Valle umbra e Sibillini – AS 2.1 ‘Incentivazione e valorizzazione della risorsa turistico-ricreativa delle aree rurali’, nell’ambito del Csr per l’Umbria 2023-2027 – Intervento SRG 06.

 

 

(20)

Share Button