La partita è valida per il campionato Nazionale di Serie “D” in programma presso lo stadio “E. Blasone” di Foligno domenica 12 ottobre  2025 alle 15.00

Perugia, 2 ottobre  2025 – Il Prefetto della Provincia di Perugia, Francesco Zito, con provvedimento del 1° ottobre 2025, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Siena per l’incontro di calcio “Foligno – Poggibonsi” valido per il campionato Nazionale di Serie “D” ed in programma presso lo stadio “E. Blasone” di Foligno domenica 12 ottobre  2025 alle 15.00.

Il provvedimento, adottato in attuazione di apposita determinazione assunta dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive il 24 settembre u.s., si è reso necessario a seguito delle gravi intemperanze poste in essere dagli ultras del Poggibonsi in occasione della gara “Siena – Poggibonsi” svoltasi il 20 settembre 2025.

Nella circostanza, infatti, i citati tifosi hanno tenuto  gravi condotte di natura violenta sia all’interno dello stadio di Siena, sia a bordo del treno che li ha riportati a Poggibonsi, costringendo ad un’interruzione della circolazione ferroviaria.

Il provvedimento di divieto – finalizzato a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica prevenendo il ripetersi di fatti analoghi – è immediatamente esecutivo ed è stato notificato alle società interessate.

 

 

(17)

Share Button