
Perugia, 8 ott. 2025 – Nella sede dell’Istituto Comprensivo Perugia 12 di Ponte San Giovanni il neo Dirigente Fabio Gallina ha ricevuto una delegazione di rappresentanti di numerose associazioni che operano nel territorio che avevano chiesto al dirigente per fare conoscenza e confrontarsi sul rapporto tra la scuola e la popolazione di Ponte San Giovanni, Balanzano, Pieve di campo e Collestrada.
Si è instaurata subito una sintonia con l’impegno di tenersi in contatto per “fare il bene della scuola” che è compito di un dipendente dello Stato, ben lieto di avere la disponibilità di associazioni e cittadini di essere messi a conoscenza dei progetti didattici e di contribuire proponendo, a loro volta, con proposte di progetti da sottoporre all’esame del collegio dei docenti.
Erano presenti Antonello Palmerini per la Pro Ponte, Anna Berlicca per la Pro Loco, Edoardo Casucelli per il Basket, Matteo Lobbiani per Ponte Kids e Consulta dei Rioni, Fabio Bestiaccia e Alvaro Mancioli per la Filarmonica G.Verdi, Giulia Palmerini e Sabrina Natali per Ginnastica Ponte san Giovanni e Judo Sakura, Luigi Ercolani per Chi salverà Ponte S.Giovanni, l’insegnante Barbara Menculini.
E’ indispensabile un rapporto diretto e costante tra Dirigenza scolastica e popolazione rappresentata da Associazioni che conoscono i problemi del territorio e disposte a mettere in campo la migliore disponibilità per contribuire a risolverli per il bene della scuola, della popolazione studentesca e dei cittadini.
(48)

