Perugia, 8 ott. 2025 – Un pomeriggio di sole si è trasformato in tragedia nella zona industriale di Balanzano. All’incrocio tra via del Commercio e via dell’Agricoltura, un violentissimo impatto tra un furgone e una moto ha strappato alla vita Andrea Poponesi, 62 anni, residente della zona e volto conosciuto da molti.

L’urto è stato devastante: la moto è stata sbalzata a diversi metri di distanza e il corpo del centauro è finito sull’asfalto, privo di sensi. I soccorsi del 118 sono arrivati in pochi minuti, con ambulanza, automedica ed elisoccorso Nibbio, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. Il cuore di Andrea ha smesso di battere lì, sull’asfalto caldo di un mercoledì di ottobre.

Illeso, ma sotto choc, il conducente del furgone di una ditta che opera lungo la Tiberina Sud.

Sul posto, gli agenti della Polizia Locale, coordinati dalla comandante Nicoletta Caponi, hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre la zona è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Lunghe code e rallentamenti hanno interessato le strade limitrofe, in un pomeriggio segnato dal silenzio e dal dolore.

(923)

Share Button