La casa madre della multinazionale italiana è a Foligno. Il nuovo ingresso di un partner storico per nuove sinergie

Foligno, 4 ott. 2023 – COMEAR e BSP entrano ufficialmente a far parte del Gruppo con casa madre a Foligno . Storica realtà di Spello: fondata nel 1987, vanta una solida esperienza nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione, oltre ad essere specializzata nel co- design e nella produzione di componenti di primaria importanza e di elevata complessità per applicazioni industriali, aeronautiche, aerospaziali, medicali, ferroviarie ed energetiche.

OMEAR e BSP permette al Gruppo Umbra di rafforzare sinergie fondamentali nella progettazione e produzione di architetture sempre più complesse, innovative e sostenibi li per f ar fronte ad un mercato esigente e in continua trasformazione. Il restante 49% delle quote di C OMEAR e BSP rimane in seno al CEO, Claudio Becchetti, dallo scorso giugno membro del Consiglio di Amministrazione di UMBRAGROUP, a d ulteriore consolidamento del forte rapporto di stima , fiducia e collaborazione tra le due realtà. Le aziende manterranno la  rispettiva autonomia e continuità nel business , ma con una prospettiva di sviluppo rafforzata.

OMEAR, BSP ed UMBRAGROUP ha radici profonde . Infatti, le due aziende sono fornitrici della casa madre di Foligno da circa 30 anni, sia in ambito Industrial, che Aerospace. Una partnership di successo che ha contribuito allo sviluppo del business da ambo le parti.

La UMBRAGROUP cresce, ancora! Per tutto il Gruppo è un momento molto importante, un giorno in cui non ci arricchiamo solo di nuove competenze, ma soprattutto di nuove persone, che per il nostro Gruppo restano il cuore pulsante . Mi piace sempre ricordare da dove siamo partiti, quando i numeri di matricola dei collaboratori non superavano il centinai o, ed oggi, invece, siamo più di 1.300 persone in tutto il mondo – commenta Reno Ortolani, Presidente del Consiglio di Amministrazione di UMBRAGROUP    – Una crescita che, per me, rappresenta un grande orgoglio . Al tempo stesso , cresce la responsabilità sociale, che io in primis come Presidente, ma che tutto il Gruppo ha, nei confronti delle comunità allargate e del territorio“.

Responsabilità sociale che per UMBRAGROUP  è un Valore non negoziabile, un impegno concreto verso il proprio territorio e verso le persone che ne fanno parte in tutto il mondo.

“L’ingresso di COMEAR e BSP in UMBRAGROUP rappresenta un’importante opportunità di crescita del business e   del suo valore strategico – afferma Matteo Notarangelo, CEO di UMBRAGROUP – attraverso l’integrazione delle rispettive competenze tecnologiche e  attraverso le sinergie commerciali sul portafoglio di clienti esistenti e su nuovi potenziali mercati.

Le capabilities di queste aziende permetteranno ad U MBRAGROUP di integrare e verticalizzare i propri prodotti e servizi con offerta sempre più competitiva in termini di innovazione tecnologica, agilità, responsiveness, qualità, efficienza e sviluppo sostenibile del business”.

Un’operazione che permette al Gruppo di rafforzare ancora di più il rapporto pluriennale con un fornitore storico quale C OMEAR e BSP, ma allo stesso tempo rappresenta un vantaggio competitivo anche per le aziende di Spello, una vicinanza non solo geografica, ma anche strategica.

Per le nostre aziende è un momento significativo del percorso, abbiamo iniziato a collaborare con UMBRAGROUP quando eravamo ancora una piccola realtà commenta Claudio Becchetti, CEO di COMEAR e BSP– in questi trentasei anni siamo molto cresciuti, arrivando a 285 persone e questa operazione è perfettamente in linea con gli obiettivi di sviluppo e consolidamento che COMEAR e BSP si sono sempre prefissate per il proprio futuro . L’industriale di carattere internazionale come U MBRAGROUP andrà a rafforzare ulteriormente la solidità, il progresso ed il posizionamento di entrambe le aziende”.

La multinazionale con sede a Foligno cresce ancora, annoverando nel suo Gruppo due aziende dall’altissima professionalità, leader per la produzione di componenti ad elevata complessità, che porteranno certamente UMBRAGROUP a volare sempre più in alto!

(101)

Share Button