Mercoledì 11 ottobre taglio del nastro per la nuova sede regionale di Perugia

Perugia, 9 ott. 2023 – “Diamo voce al Paese reale”. Si chiama così la mobilitazione nazionale della Uil, che mercoledì farà tappa in Umbria in un momento di ascolto e di confronto dei lavoratori.

L’appuntamento è per mercoledì 11 ottobre, a partire dalle 9.30, all’Hotel Giò di Perugia. Ci sarà anche il segretario nazionale della Uil, Pierpaolo Bombardieri. La giornata, dopo l’assemblea, proseguirà con un altro importante momento, ovvero il taglio del nastro della nuova sede regionale della Uil, in via del Fosso 2 bis a Perugia.

Si tratta di un momento importante – spiega il segretario generale della Uil dell’Umbria, Maurizio Molinariper un sindacato come il nostro, che è ripartito cambiando pelle e preparandosi ad una nuova stagione. Con la campagna nazionale, vogliamo dare l’esempio alla politica di ascoltare e di mettersi a disposizione.

Il tutto anche con l’idea di avere nuova linfa per affrontare un autunno nel quale ci si dovrà impegnare per arginare un cambiamento di sistema che sta portando la sanità al privato, che sta rendendo troppo protagonisti gli appalti anche nelle pubbliche amministrazioni, e che richiede il rinnovo e l’applicazione dei contratti nazionali. Senza dimenticare la difesa del tessuto produttivo e la viabilità”.

Dall’11 ottobre – continua Molinarila Uil è a disposizione con una nuova ‘cassetta degli attrezzi’ fatta anche di una nuova sede, più funzionale e comoda, facilmente raggiungibile e a disposizione. Un luogo che deve diventare ‘la casa dei cittadini’ e dove gli umbri troveranno le risposte che cercano”.

(23)

Share Button