Spoleto, 12 ott. 2023 – Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Spoleto, nell’ambito del servizio di controllo del territorio all’interno del centro abitato hanno individuato un soggetto, di origine albanese e proveniente da altra regione, muoversi tra le vie del centro storico con fare sospetto, tale da fermarlo e sottoporlo a perquisizione finalizzata alla ricerca di sostanza stupefacente.

L’esito è stato positivo con il rinvenimento di circa 5 grammi di cocaina suddivisa in 9 dosi. Il giovane 22enne, a seguito della positiva perquisizione, veniva portato in caserma per gli ulteriori approfondimenti del caso.

Dopo le formalità di rito il verosimile spacciatore è stato deferito in stato di libertà per via dell’assenza di precedenti specifici. Il livello di attenzione e l’impegno del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Spoleto coadiuvato dalle Stazioni dell’Arma è massimo ed inarrestabile, proprio per contrastare il mondo delle droghe.

L’attività posta in essere dal personale del pronto intervento del Nucleo Operativo e Radiomobile si inquadra in una progettualità ancora più ambiziosa finalizzata ad adottare una rete di controllo, prevenzione e repressione per ristabilire nella zona del centro un contatto con gli esercenti, nonché un “habitat” sereno ed idoneo a garantire sicurezza in favore delle famiglie e dei giovani gravitanti nel week end nelle zone più centrali e nelle vie dei quartieri storici di Spoleto.

 

 

(27)

Share Button