Black Angels avanti nel quarto set, poi la rimonta del CDA, decisivo il quinto. Traballi mvp. Coach Giovi: “Serve gestire meglio certi attacchi”

Perugia, 23 ott. 2023 – Una montagna russa di emozioni al Palazzetto dello sport di Lignano Sabbiadoro nel pomeriggio di domenica 22 ottobre. 2 ore e 16 minuti di gioco intenso che hanno visto la Bartoccini Fortinfissi Perugia espugnare il campo del CDA Talmassons al quinto set nella terza giornata di Serie A2 girone A.

Non è stato per nulla facile piegare la resistenza delle friulane: ne è la dimostrazione il quarto set, quando le Black Angels hanno subito il ritorno della squadra di coach Barbieri dopo essere state in vantaggio di quattro lunghezze per larghi tratti della frazione. 18-25, 25-19, 19-25, 28-26 e 11-15 i parziali dei set.

Ottima la partenza delle ragazze di coach Giovi che conquistano in maniera netta la prima frazione di gioco. Talmassons non ci sta e fa la voce grossa nel secondo, ma la Bartoccini sembra più determinata e si riporta sopra per 1-2 nel terzo set.

Nel quarto, come accennato, sembrava iniziare a prefigurarsi una vittoria da tre punti per le perugine, ma il CDA non ha mai mollato e, guidata da una super Hardeman, ha portato la sfida ai vantaggi dove hanno poi avuto la meglio.

Apertura di tie-break con grande equilibrio, poi Kosareva e compagne prendono il via e chiudono per 11-15 senza tante discussioni. Mvp del match Gaia Traballi: la schiacciatrice di Perugia ha difeso tanti palloni e ne ha messi a terra ben 25 (top scorer della gara tra l’altro). La numero 2 appare in grande crescita.

Ma bene tutte, con Cogliandro e Bartolini al centro che si sono date da fare e Montano e Kosareva brave a chiudere punti fondamentali. Ok la ricezione con Sirressi più volte bersagliata dal servizio di casa e capace di tenersi su percentuali alte. Ricci si è destreggiata bene in regia e si è concessa anche qualche colpo di prima intenzione perfettamente eseguito. Ottimi anche i contributi dalla panchina.

Vittoria sicuramente dedicata al vice Guido Marangi che, nella giornata di sabato, ha perso la cara mamma. Ora un giorno di riposo per godersi questa terza vittoria su tre gare e poi subito al lavoro per preparare la sfida del prossimo weekend, quando al Palabarton verrà a far visita Nuvolì Altafratte Padova.

(8)

Share Button