Sindaco Lorenzo Pierotti ai ragazzi, questo spazio anche è vostro, trattiamolo bene

Corciano, 30 ott. 2023 – “Il decoro di una città non dipende solo dal comune o dagli addetti alla raccolta dei rifiuti, ma soprattutto dell’educazione dei suoi cittadini! Voi siete i cittadini più giovani, mi aspetto da voi il buon esempio! Come tutte le cose pubbliche questo spazio anche è vostro, trattiamolo bene”.

Così Lorenzo Pierotti, Sindaco di Corciano si è rivolto ai tanti alunni della scuola primaria e secondaria presenti a San Mariano alla cerimonia di inaugurazione del nuovo campetto pubblico polivalente, strutturato sia per il gioco del calcio che per la pallacanestro. Tante le attività svolte dai ragazzi che hanno gradito molto il nuovo impianto.

“Lo sport e la diffusione dei suoi valori è una scommessa della nostra amministrazione – ha ribadito l’assessore allo Sport Francesco Cocilovo – Anche questo campo diventa uno straordinario luogo di aggregazione e condivisione, dove i ragazzi possono praticare liberamente attività sportiva”.

Il restyling del campetto pubblico di via Settembrini, a San Mariano, rappresenta un’importantissima tappa del percorso già avviato dall’Amministrazione nell’ambito di una più ampia riqualificazione urbana della frazione e, in questo caso, anche uno degli impegni presi nel programma elettorale.

Lo ha ampiamente dettagliato l’assessore alle manutenzioni Stefano Gabrielli “un investimento di circa 70000 euro per il restyling e la videosorveglianza dello stesso, che rispecchia quanto detto nel nostro programma elettorale: maggiore cura di tutti i luoghi pubblici e degli spazi per la socialità”.

“Abbiamo restituito ai nostri giovani uno straordinario luogo di aggregazione – ha concluso il Sindaco – dove poter svolgere attività fisica ma soprattutto socializzare partendo proprio dai valori educativi dello sport.

Anche questa tappa rientra in quella idea di qualità urbana alla quale stiamo lavorando con impegno e programmazione e che, in questi anni, sarà applicata in varie parti della città permettendoci di restituire ai bambini, alle famiglie e agli anziani tante aree pubbliche perfettamente fruibili ed anche belle da vedere! La nostra idea di comunità parte da un concetto di cura del territorio che possa garantire un benessere diffuso nel quale ci si possa quotidianamente identificare con orgoglio come cittadini di Corciano”.

 

(14)

Share Button