Fabro, 10 nov. 2023 – Oggi, domani e domenica 12 Novembre si rinnova l’appuntamento con la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei Prodotti Agroalimentari di Qualità di Fabro (TR) giunta alla sua 34° edizione.

La mostra-mercato, che si dipanerà per le vie di Fabro Scalo, si svolgerà sotto una grande tensostruttura dove troveranno posto gli stand in cui, oltre al “principe”, il tartufo bianco di Fabro, saranno esposti i prodotti di eccellenza locale ed i prodotti tipici di tutte le regioni Italiane. Miele, olio, vino, zafferano, funghi, norcineria, formaggi, e tante altre specialità, allieteranno i palati dei visitatori che potranno degustare ed acquistare la ricca varietà di prodotti. Vi sarà anche un mercatino di artigianato ed hobbistica

Contemporaneamente alla Mostra si svolgerà nel centro commerciale naturale di Fabro Scalo l’edizione invernale della manifestazione “Le strade dei sapori” con negozi aperti, street food a cura dei commercianti, artisti di strada, musica, giochi per bambini ed eventi vari.

Presso la Sala Polivalente di Via del Campo Sportivo verrà allestita la mostra di pittori ed artisti locali “Luce, colori e sentimento”.

Da non perdere, nel pomeriggio del sabato alle 15,30, la realizzazione e la successiva degustazione di una frittata al tartufo da Guinness di ben 2023 uova e Kg 20,23 di tartufo, cotta con un’apposita padella di 250 cm di diametro, con la collaborazione di commercianti ed artigiani del paese.

La domenica mattina alle 10,30 presso i giardini di Fabro Scalo vi sarà una dimostrazione pratica di cava del tartufo.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito e per tutta la durata dell’iniziativa sono previsti vari spettacoli. In particolare il venerdì alle 19,00 vi saranno “I 7CERVELLI”, il sabato alle 21,00 il complesso “DIANA live music cover band” in concerto e la domenica alle 17,00 circa esibizione di Andy Bellotti di “Tali e Quali” show. La chiusura degli stand sarà alle ore 22.00.

In contemporanea, nel centro storico, si svolgerà la tradizionale Festa di San Martino, il Santo Patrono del paese di Fabro, durante la quale il venerdì sera, il sabato sera e la domenica a pranzo sarà attivo un servizio di ristorazione sotto il tendone con piatti anche a base di tartufo e la domenica sera la tradizionale “Sagra della torta sotto ‘l foco co’ le salsicce, le rape, le castagne e ‘l vino” con la partecipazione de “La merla Folk Band”. Nel pomeriggio della domenica esibizione degli sbandieratori di Città della Pieve

Per altre informazioni segreteria organizzativa: cell. 3534622579, e-mail: fabromostratartufo@gmail.com

(66)

Share Button