Frankenstein junior per la regia e direzione artistica di Davide Gasparrini e coreografie di Giulia Pasqualoni

Foligno, 23 nov.  2023 – Venerdì 24, Sabato 25 e Domeica 26 novembre alle ore 21:00: sono questi gli appuntamenti al Teatro San Carlo di Foligno con “Frankenstein Junior”, l’imperdibile spettacolo nella versione originale di Broadway, proposto dalla compagnia teatrale Agape.

Con regia e direzione artistica di Davide Gasparrini e coreografie di Giulia Pasqualoni, continua la tournée dell’imperdibile ed esilarante musical “Frankenstein Junior”, nella versione originale di Broadway.

Le scenografie sono firmate da Stella Bastianelli e il disegno luci è di Angelo Barone, che affianca il service audio e luci di Michele e Mauro Palini.

Tratto dal cult movie di Mel Brooks in cui si fa il verso al romanzo gotico di Mary Shelley e ai classici horror degli anni Venti, lo spettacolo è una trasposizione fedele della realtà cinematografica, dove le scenografie in bianco nero fanno da sfondo ai tantissimi momenti di irresistibile comicità.

Trovate registiche e coreografiche originali ripropongono in chiave musical l’ironia propria del film attraverso “numeri” divertentissimi, su tutti quello tra Frankenstein e il Mostro sulle note di Puttin’ on the Ritz di Irving Berlin. Sul palco, nei ruoli dei protagonisti: Gabriele Santoni, Serena Segoloni, Stella Bastianelli, Valentina Montori, Davide Gasparrini, Lorenzo Lolli,. Completano il cast, i giovani talenti del luogo, che già da anni fanno parte della compagnia teatrale Agape: Giulia Pasqualoni, Debora Filippucci, Aurora Balestra, Riccardo Mariani Marini, Arianna Proietti, Virginia Altana, Niccolò Borghi, Angelo Barone, Davide Torlai, Giulia De Angelis.

Il Musical vede come protagonista il Dott. Frederick “Frankenst-I-n”, un professore di medicina di New York che eredita un castello in Transilvania dal suo più famoso nonno Victor von Frankenstein.

Dopo aver cercato di resistere alla vocazione malvagia della famiglia, Frederick si reca in Transilvania e decide di seguire le orme del nonno e di ricreare gli esperimenti di quest’ultimo.

Con l’aiuto della sua seducente assistente Inga e del suo fedele servitore Igor, e sotto la severa supervisione della governante Frau Blücher, il professore riesce a raggiungere il suo obiettivo, ma… l’avventura in Transilvania gli riserva molto di più! Come andranno a finire le cose?

La comicità esilarante di Mel Brooks insieme alle inconiche musiche, rendono lo spettacolo brillante e mostruosamente coinvolgente, strizzando l’occhio ad alcuni grandi numeri di Broadway.

La compagnia vi aspetta nella splendida cornice del Teatro San Carlo di Foligno con questi tre imperdibili ed esilaranti appuntamenti, in cui Il Dr Frederick Frankestein, Igor, Inga e Frau Blücher saranno pronti per intrattenere tutto il pubblico per tre serate di mostruoso divertimento!

SI – PUO’ – FARE!

Biglietti disponibili online al link: https://www.diyticket.it/events/teatro/14210/frankenstein-junior-il-musical

 

 

(33)

Share Button