Lo straniero era anche sottoposto agli obblighi di prevenzione della sorveglianza speciale con divieto di uscire dalla propria abitazione dalle ore 21.00 alle ore 07.00

Città di Castello, 4 dic. 2023 – Nel corso della notte di domenica i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica un 40enne tunisino residente da tempo nel comune di Città di Castello, per aver violato gli obblighi inerenti la misura di prevenzione della sorveglianza speciale, reiterazione di guida senza patente, guida in stato di ebbrezza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

I militari erano intervenuti a seguito di una richiesta per un sinistro provocato dal 40enne in quanto aveva tamponato l’autovettura condotta da altra persona.

In virtù degli evidenti sintomi manifestati dallo straniero, riconducibili al probabile abuso di bevande alcooliche, l’uomo era stato invitato a sottoporsi ad accertamento con etilometro, cui aveva però opposto un deciso rifiuto.

Da ulteriori controlli è emerso che il 40enne – oltre ad essere risultato sprovvisto della patente di guida – era anche sottoposto agli obblighi derivanti dall’applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno e con divieto di uscire dalla propria abitazione dalle ore 21.00 alle ore 07.00 del mattino.

Accompagnato in caserma, l’uomo assumeva un atteggiamento oltremodo irriguardoso ed offensivo nei confronti degli operanti, insultandoli ripetutamente.

Al termine delle formalità di rito, il 40ennne è stato quindi deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, mentre il mezzo utilizzato, intestato alla coniuge, è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca, con conseguente contestazione alla proprietaria della sanzione amministrativa prevista dal codice della strada per incauto affidamento.

 

(9)

Share Button