Terni, 4 dic. 2023 – E’ in programma per giovedì 7 dicembre, alle 10.30, un incontro con la cittadinanza per presentare la grande opera di riqualificazione del quartiere di san Valentino a Terni, nell’area oggetto di intervento, presso Via Sant’Efebo, 11, a Terni (questo il link con la posizione) https://maps.app.goo.gl/s6SoDpBn21DYR5hs9.

L’intervento progettuale ‘Terni rigenerare San Valentino’ è stato realizzato da Regione Umbria, Ater Umbria, Comune di Terni e il Politecnico di Milano. E’ finanziato tramite il Fondo complementare al PNRR “Sicuro, Verde e Sociale” ed è frutto di un accordo di ricerca tra Ater Umbria e il Dipartimento DAStU del Politecnico di Milano per la rigenerazione architettonica, urbana, sociale e ambientale del quartiere ternano.

Per tale progetto Ater Umbria ha ricevuto, ad Urban Promo 2023,  il ‘Premio Urbanistica’, nell’ambito della sezione dedicata alle nuove modalità dell’abitare e del produrre.

Parteciperanno: l’Assessore alle politiche della casa della Regione Umbria Enrico Melasecche, l’Assessore ai lavori pubblici, PNRR ed edilizia residenziale pubblica del Comune di Terni, Giovanni Maggi, il Presidente di Ater Umbria Emiliano Napoletti, il Prof Massimo Bricocoli del Politecnico di Milano, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali del territorio, il Direttore di Ater Umbria, Marco Larini,  i funzionari di Ater Umbria e i rappresentanti del Cda.

 

(27)

Share Button