Perugia, 12 dicembre 2023 – Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio in via Cortonese, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno tratto in arresto un cittadino macedone, classe 1986, poiché, gravato da un provvedimento di espulsione, è rientrato nel territorio italiano senza la prevista autorizzazione.

Durante un posto di controllo, infatti, gli operatori hanno visto sopraggiungere un’auto sospetta; hanno quindi deciso di fermarla per approfondire le verifiche.

Dopo aver identificato il conducente e il passeggero, entrambi cittadini stranieri, i poliziotti hanno constatato che le generalità fornite dal 37enne non corrispondevano a quanto inserito nelle banche dati. Insospettiti, hanno effettuato degli accertamenti appurando che l’uomo, oltre ad aver fornito delle false generalità, dopo essere stato espulso dallo Stato, vi aveva fatto rientro prima di cinque anni e senza la prevista autorizzazione.

Accompagnato in Questura, al termine delle attività di rito, è stato tratto in arresto ex articolo 13 comma 13 del dlg 286/98.

Nei confronti del 37enne è scattato anche il deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di false attestazioni sulla propria identità a Pubblico Ufficiale.

 

 

(19)

Share Button