Bevagna, 22 dic. 2023 – “Il finanziamento della Regione Umbria per la riqualificazione di piazza Sant’Agostino a Bevagna è il più bel regalo di Natale che la nostra comunità potesse ricevere” – dichiara il vicesindaco e  assessore ai Lavori Pubblici di Bevagna, Giordano Antano.

“Da oltre 5 anni piazza Sant’Agostino, una delle principali del centro storico, vive una situazione paradossale: uno dei ‘Borghi più belli d’Italia’ sfregiato da uno slargo coperto di breccia che non garantisce gli standard di sicurezza pubblica ed accessibilità.

Nel 2018 si stava intervenendo con i lavori di pavimentazione di Corso Amendola e di piazza Sant’Agostino ma il rinvenimento di reperti archeologici causò la sospensione dei  lavori, i fondi erogati dall’allora amministrazione regionale erano infatti insufficienti per la realizzazione dell’opera.

Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Regionale Tesei abbiamo ricevuto un finanziamento di 250mila euro per la riqualificazione, messa in sicurezza, ed il ripristino della viabilità ed accessibilità di piazza Sant’Agostino.

È evidente l’attenzione di questa Giunta Regionale alle reali esigenze del territorio regionale, in particolar modo ringrazio l’assessore regionale Dott. Enrico Melasecche Germini per la disponibilità ed il tempo dedicato alle nostre richieste.

Ha infatti subito compreso l’importanza che questo finanziamento avrebbe avuto per l’intera comunità di Bevagna, ponendo il focus sulle concrete esigenze dei cittadini, condividendo l’idea di una politica dei e per i cittadini.

Solo partendo da fatti concreti, coltivando una visione lungimirante, potremmo consegnare un prezioso patrimonio alle generazioni future”

(46)

Share Button