Grande festa ‘revival’ in stile anni ‘60’ al Parco di Papiano. Oltre 300 i partecipanti tra dirigenti scolastici, personale Ata e studenti, di ieri e di oggi.

Marsciano, 24 gennaio 2024 – “Un compleanno speciale con oltre 300 persone: dirigenti scolastici, docenti, personale Ata e studenti, di oggi e di ieri. Questa la numerosa ‘squadra’ che ha festeggiato i 60 anni del Liceo Scientifico Luigi Salvatorelli di Marsciano.

Il Parco di Papiano ha ospitato l’iniziativa, che è stata l’occasione per incontrarsi, in alcuni casi dopo tantissimi anni. Sono tante, in più di mezzo secolo di attività, le persone che hanno fatto la storia di questo istituto, trascorrendovi un pezzo della propria vita professionale e scolastica.

Il Liceo marscianese è nato il primo ottobre 1963 come sede distaccata del Liceo Galeazzo Alessi di Perugia e oggi fa parte dell’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli Moneta.

“È stata una serata vivace – spiegano dalla scuola – curata nei dettagli, tutti in stile anni ’60 e nelle forme di intrattenimento, che hanno voluto ripercorrerne i momenti salienti”. “La scuola è vita”, ha esordito la dirigente, prof.ssa Mariangela Severi; “voi siete quanto di meglio il Liceo potesse esprimere – ha continuato la prof.ssa Patrizia Artegiani, storica docente di questa scuola – per il semplice fatto di essere qui questa sera”. Allegria, ricordi, foto con i cartonati fatti dagli studenti, tavolate con compagni di viaggio del passato, segnalibro con frase dello storico marscianese come gadget.

Questi gli elementi di coreografia che hanno fatto da contorno alla cena, con ottimo cibo e alla musica dei dj e del karaoke. “Se lo spazio lo avesse consentito saremmo stati anche di più”. Anche gli studenti più longevi hanno risposto numerosi all’appuntamento. La serata è terminata a tarda notte, con una promessa: “ritrovarsi per il prossimo compleanno”.  

(199)

Share Button