Terni, 25 gennaio 2024 – Dal Partito Democratico Terni, Alleanza Verdi e Sinistra, Movimento 5 Stelle Terni, Partito Socialista, Kenny Innovare per Terni”Bandecchi non ci rappresenta” riceviamo e pubblichiamo la seguente nota.

“Deve cominciare a tradirla, se no non è un uomo normale. Prima o poi la ammazza”. Queste le esatte parole che Stefano Bandecchi aveva pronunciato nella famosa intervista a Fanpage. Parole che poi il sindaco pochi giorni fa in consiglio comunale ha ribadito e allo stesso tempo stravolto allo scopo di finire ancora una volta sui giornali e sulle tv nazionali per la sua visibilità. Ma che non ha affatto smentito.

Di fronte a tutto questo c’è una parte di città che ritiene la misura ormai colma. Bandecchi non è Terni. Per questo le forze politiche alternative e progressiste hanno deciso unitariamente di scendere in piazza al fianco di quella parte di città che non vuole piegare la testa e chiudere gli occhi davanti alle gravissime condotte del sindaco. L’appuntamento è per sabato 27 gennaio alle ore 17.30 in Piazza della Repubblica a Terni.

Siamo profondamente preoccupati per il destino di una città che sta diventando oggetto di ridicolo a livello nazionale e internazionale. Il massimo organo cittadino è stato commissariato e trasformato nel palcoscenico dell’ascesa politica di un sindaco che non si fa scrupolo di usare qualsiasi mezzo pur di far notizia, un atto che riteniamo grave e lesivo per l’immagine e la dignità di una città per cui Bandecchi non nutre il minimo interesse.

Le frasi sessiste, gli atteggiamenti aggressivi e le offese rivolte ai rappresentanti delle varie parti politiche, che nonostante all’opposizione rappresentano la maggioranza dei cittadini, non sono tollerabili e devono trovare argine nella nostra comunità cittadina. Non è possibile che persone elette democraticamente ad ogni consiglio comunale debbano agire in un clima dove la democrazia è sospesa in balia degli umori del sindaco.

Uniamo le forze per difendere una Terni inclusiva, rispettosa e coesa. La manifestazione rappresenta un atto di protesta pacifica contro le azioni del sindaco che stanno minando il nostro orgoglio cittadino. Invitiamo tutti coloro che vogliono dare voce a una Terni che merita dignità e rispetto ad essere presenti a questo evento e diffondere l’iniziativa. Rimaniamo uniti per costruire un futuro migliore.

 

(56)

Share Button