L’associazione si esprime a sostegno di Vittoria Ferdinandi per “ridare speranza ai perugini”

Perugia, 5  febb. 2024 – La Sinistra per Perugia esprime “profonda soddisfazione nei confronti di Vittoria Ferdinandi per aver accettato la candidatura a sindaco di Perugia, proposta dello schieramento del campo progressista.

Un’accettazione espressa con commozione, coraggio e voglia di confrontarsi al più presto con i cittadini”. L’associazione La Sinistra per Perugia, per bocca del suo rappresentante Giuseppe Mattioli, prosegue: “Molto negativo il giudizio della Ferdinandi nei confronti di questi dieci anni di amministrazione comunale dell’ultra destra che ha impoverito la città sul piano culturale, politico e sociale. Noi vogliamo offrire alla cittadinanza un‘altra visione della città e del comprensorio restituendo a Perugia il suo ruolo all’interno della realtà regionale e di quello nazionale.

Esprimiamo un giudizio positivo, inoltre, sul cambio di generazione rispetto al passato ma anche di genere. Vittoria è una giovane donna, culturalmente preparata, impegnata nel sociale e attenta ai bisogni dei meno fortunati. Un vento nuovo, quindi, nessuno sguardo al passato, senza schematismi e ideologie ormai superate e irrealizzabili.

Un vento nuovo di cambiamento che si batte per la Pace e contro ogni guerra. Una visione aperta, consapevole delle difficoltà utile ad affrontarle con decisione nell’interesse comune”. “Nei mesi passati – conclude Mattioli – la coalizione ha discusso pezzi importanti del progetto Perugia e definito la scala delle priorità: il lavoro, la sanità, l’urbanistica, i beni comuni, il traffico, i disoccupati, i giovani, gli anziani, la partecipazione e il rapporto dei quartieri periferici con la città.

Ora si tratta di completarlo insieme alla candidata e nel confronto con tutti i cittadini del comune. La Sinistra per Perugia sarà a fianco di Vittoria con entusiasmo e lealtà, con l’obiettivo di cacciare l’ultra destra dal governo cittadino e ridare speranza alla popolazione di Perugia”.

 

(40)

Share Button