San Giiustino, 16 febbraio 2024 – Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione ed informazione promosse dall’Arma dei Carabinieri per contrastare le truffe in danno delle cd. fasce deboli, in particolare persone anziane, il Comandante della locale Stazione Carabinieri, Lgt. C.S. Vincenzo VISCITO, ha tenuto due incontri informativi, uno presso la Chiesa del Crocefisso, sita in piazza del Municipio, ed uno presso la Chiesa Arcipretale di via della Chiesa, durante i quali ha affrontato il sempre più attuale tema anzidetto.

Durante gli incontri, ai quali hanno partecipato oltre 200 persone, per la maggior parte appartenenti alle categorie più fragili, sono state illustrate le più ricorrenti ipotesi di potenziali raggiri che solitamente i malfattori pongono in essere, con riferimento specifico alla forma del “falso avvocato” che contatta telefonicamente le possibili vittime, tipologia che si è verificata anche nello stesso Comune di San Giustino nel mese scorso.

Nell’occasione, sono stati forniti ai presenti consigli semplici e utili per difendersi dalle insidie che sono state commentate durante l’incontro.

La popolazione locale ha mostrato interesse sugli argomenti trattati, interfacciandosi in maniera diretta con i militari, percependo la vicinanza ed il supporto che da sempre caratterizzano l’attività dei Carabinieri.

 

(6)

Share Button