Terni, 17 febbraio 2024  – Luca Bruschini, un imprenditore spoletino di 40 anni e titolare della Ternicolor, un’azienda di vernici e accessori per carrozzerie, è stato aggredito nella serata di venerdì, in zona Polymer a colpi di roncola che gli hanno causato  ferite profonde.

Responsabile del grave fatto di sangue sarebbe un uomo di origini cubane, cittadino italiano, il quale ha ammesso la sua responsabilità nell’episodio, dopo essere stato fermato dai Carabinieri.

In passato, l’aggressore sarebbe stato un collaboratore con partita iva, quindi avrebbe ricevuto incarichi occasionali, come lavori di verniciatura e altre mansioni simili. Le ragioni dell’aggressione potrebbero essere legate a dissapori personali  con l’imprenditore. Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, l’uomo si sarebbe appostato all’esterno dell’attività, nella penombra, per poi colpire per almeno tre volte alla testa l’imprenditore appena uscito da lavoro.

Testimone del grave fatto di sangue  un collega di lavoro del Bruschini. Il sudamericano, subito dopo l’aggressione si è  disfatto dell’arma e ha raggiunto un’abitazione, dove è stato fermato dai Carabinieri. L’uomo potrebbe avere problemi di natura psicologica, visto che anche in precedenza si era espresso spesso in maniera confusa e farneticante.

L’imprenditore, ricoverato all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni, è in condizioni molto gravi . E’ stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

 

(155)

Share Button