Per una transizione ecologica giusta e condivisa

Perugia, 21 febbraio 2024 – L’assemblea dei delegati di Legambiente, dando seguito al mandato dell’ultimo congresso nazionale, sabato 17 febbraio ha approvato la proposta per i nuovi membri della segreteria nazionale dell’associazione e dei responsabili politici di settore che affiancheranno i vertici nella guida quotidiana della Legambiente fino al 2027.

Molte conferme e qualche nuovo ingresso per la squadra di Legambiente guidata dal presidente nazionale Stefano Ciafani; tra i nuovi ingressi c’è anche il presidente regionale di Legambiente Umbria, Maurizio Zara, che per la prima volta entra anche nella compagine nazionale.

“Un piacere e un onore per me dare seguito all’impegno nell’associazione, contribuendo anche al livello più alto e non solo quello regionale – così commenta Maurizio Zara – spero di poter dare un contributo utile mettendo a disposizione l’esperienza e il percorso che stiamo facendo con il regionale umbro, ed anche cercando di riportare al meglio anche in Umbria la politica associativa nazionale”.

Assieme al presidente Zara sono 24 i dirigenti scelti per far parte della Segreteria Nazionale e chiamati ad attuare, assieme ad Assemblea e Consiglio nazionali, il mandato politico e sociale definito dal XII Congresso Nazionale di Roma di Legambiente. Gli altri membri sono: Mauro Albrizio, Claudia Cappelletti, Serena Carpentieri, Stefano Ciafani, Nunzio Cirino Groccia, Katiuscia Eroe, Fausto Ferruzza, Enrico Fontana, Domenico Fontana, Angelo Gentili, Mariateresa Imparato, Antonio Lanorte, Luigi Lazzaro, Mattia Lolli, Maria Maranò, Barbara Meggetto, Andrea Minutolo, Antonio Nicoletti, Vanessa Pallucchi, Anna Parretta, Roberto Scacchi, Sebastiano Venneri e Giorgio Zampetti.

“Il sostegno e l’attenzione per l’Umbria non sono mai mancati da parte della struttura nazionale, ma questa rappresenta una opportunità in più di confronto e di ragionamento per i temi che riguardano la nostra regione. Sarà una bella sfida essere all’altezza, – conclude Zara – ma sono ben cosciente che per la giusta transizione ecologica abbiamo la necessità di fare bene, di fare in fretta e di fare squadra, e a questo dedicherò grande impegno ed attenzione”.

La Legambiente Umbria augura buon lavoro a tutta la neoeletta Segreteria Nazionale, certi di poter contare su alcune delle migliori competenze del movimento ambientalista del Paese.

(9)

Share Button