Perugia, 25 febbraio 2024 – “Perugia e provincia: i reati sono in calo (al netto del periodo covid). Dati alla mano lo ha certificato il Prefetto di Perugia, intervenuto in merito al discorso sicurezza in città – spiega Luca Merli, assessore comunale della Lega Perugia con delega alla sicurezza – segno evidente del grande lavoro svolto in questi anni.

In particolare modo penso alla zona di Fontivegge dove si è visto e si continua a vedere un costante impegno di tutte le Forze dell’Ordine unitamente al Nucleo di Polizia Locale dedicato esclusivamente al quartiere. Un lavoro quotidiano svolto con grande sinergia operativa e con la massima collaborazione dei residenti. Quindi prevenzione e repressione del crimine, ma anche riqualificazione urbanistica su cui si sono investiti milioni di euro per Fontivegge.

I risultati sono evidenti: arresti, espulsioni, sequestri di droga, chiusura definitiva di un afromarket, sgomberi di aree e immobili occupati, centinaia di identificazioni, controlli all’interno di appartamenti e tanto altro.

L’impegno profuso – che ho avuto modo di “toccare con mano” conclude Merli – indica che questa è la strada giusta, quella su cui continuare senza mai abbassare la guardia”.

(10)

Share Button