Per sviluppare idee per una nuova cultura d’impresa e pensato quindi per imprenditori e professionisti. Si inizia giovedì 7 marzo

FOLIGNO, 29 febbraio 2024   – Un percorso iniziale di 5 incontri gratuiti, da marzo a luglio, dedicato a imprenditori e professionisti con l’obiettivo di approfondire le dinamiche emergenti del nuovo modo di fare impresa attraverso l’intervento di esperti del settore e lo scambio di esperienze e prospettive tra i partecipanti.

Sta per arrivare quindi a Foligno ‘Edotto Club’ che, organizzato da Edotto e Creo, punta a sviluppare idee per una nuova cultura d’impresa.

Dall’intelligenza artificiale al passaggio generazionale, dall’importanza della creatività al conflitto in azienda, fino alla leadership: nella sede di Edotto (via Angelo Morettini, 8/F) si tratteranno diverse tematiche per riflettere sulla condizione di esseri umani nel contesto lavorativo e sociale attuale, cercando di comprendere meglio come evolve il tempo in cui viviamo e in che modo, di conseguenza, poterci adattare.

Si inizia giovedì 7 marzo (dalle ore 18 alle 19.30) con l’incontro dal titolo ‘Intelligenze a confronto: intelligenza emotiva e AI’.

‘Edotto Club’ è pertanto un “Circolo” pensato per gli imprenditori e i professionisti che vogliono immergersi nelle dinamiche emergenti del nuovo modo di fare impresa. Il calendario di questo primo semestre del 2024 prevede incontri in un clima di confronto costruttivo e di scambio di idee, per avere l’opportunità di esplorare e discutere insieme le ultime tendenze e le innovazioni nel campo dell’impresa.

Gli eventi si terranno nell’Auditorium Edotto, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio “Salotto delle Idee”. Ogni incontro terminerà con un aperitivo in cui si avrà la possibilità di proseguire lo scambio di idee con i relatori (esperti in temi trasversali su un nuovo modo di fare impresa) e gli altri partecipanti.

Gli incontri prevedono l’intervento di esperti nei temi trattati e saranno facilitati da Francesco Marino, docente di Intelligenza Emotiva presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi Internazionali di Roma, formatore e coach per aziende quali Autostrade, RAI, Mediaset, Trenitalia, McArthurGlen, Fondazione San Carlo di Napoli, Unicredit, AIFA, Air France, Cisl, Stanhome, Philips Morris, DHL, Coca-Cola. Nel 2018 ha fondato Creo, società di consulenza e formazione manageriale.

“Analizzeremo – spiega Marino – le dinamiche del mondo del lavoro e della società e di come queste si intrecciano e i cambiamenti sociali che impattano sul lavoro. Pensiamo all’intelligenza artificiale, al passaggio generazionale, alla gestione dei conflitti, alla creatività, ad una leadership che cambia. Lo faremo sempre con esperti che porteranno il loro punto di vista e con cui dialogheremo perché l’importante è confrontarsi sulle esperienze di tutti quelli che parteciperanno. Utilizzeremo quindi le esperienze di tutti per poter leggere meglio i dati della realtà al di là di quello che l’accademia e la teoria ci dice e farlo in condivisione attraverso il dialogo e il confronto è molto più efficacie ed arricchente”.

Il ciclo di incontri prenderà il via giovedì 7 marzo con ‘Intelligenze a confronto: intelligenza emotiva e AI’. Intelligenza artificiale ed emotiva: un binomio che apre nuove prospettive sul modo in cui possiamo integrare l’efficienza degli algoritmi con la complessa profondità delle esperienze umane. In questo dialogo in continua evoluzione si delinea un futuro in cui tecnologia ed emozioni convergono, definendo un nuovo modo di interagire con il mondo digitale.

Ospiti saranno Sergio Cardone, professionista che si occupa di marketing automation e analisi dati, e Luca Felicetti, ingegnere informatico con una lunga esperienza nel campo della ricerca scientifica.

“Tutti parlano di intelligenza artificiale – dichiara Cardone – ma è importante capire che non siamo davanti ad un trend o ad una moda passeggera ma siamo difronte ad una trasformazione rivoluzionaria, ad un cambiamento dirompente che avrà un impatto su tutti i settori dell’economia e della società. Durante l’incontro parleremo di come gli imprenditori possono utilizzare questo strumento e quali sono i trend del momento, ma anche dell’aspetto umano e di come l’intelligenza emotiva può essere importante ed avere il suo ruolo”.

“L’intelligenza artificiale – afferma anche Felicetti – è il tema del momento e parleremo di come questa tecnologia andrà a rivoluzionare la vita di tutti i giorni, nessuno escluso, valutando anche i rischi, e di come potrà essere utilizzata a supporto e non i sostituzione dell’intelligenza emotiva”.

Questi i titoli e il calendario dei successivi appuntamenti: ‘Genitori e figli: il passaggio generazionale’ (4 aprile); ‘Autoefficacia: l’importanza di essere creativi’ (9 maggio); ‘Il conflitto in azienda: un problema o una risorsa?’ (6 giugno); ‘Una nuova leadership: da fare il capo a divenire un mentore’ (4 luglio).

La partecipazione è gratuita e riservata a massimo 30 partecipanti. Aperitivo finale incluso. Per ricevere maggiori informazioni o per prenotarsi ai singoli eventi: WhatsApp 351 574 8489.

Info

https://club.edotto.com/

(73)

Share Button