Domani, sabato 2 marzo, l’inaugurazione dell’esposizione curata da studentesse e studenti del liceo Artistico

Perugia, 1 marz. 2024 – Una mostra “collettiva” contro la violenza di genere, con opere realizzate dalle studentesse e dagli studenti degli indirizzi di Arti figurative e Design del Liceo Artistico di Perugia.

È il risultato di un progetto, ideato e proposto dai coordinamenti donne di Cgil e Spi Cgil di Perugia all’istituto scolastico, che punta a sensibilizzare, informare e far riflettere ragazze e ragazzi rendendoli protagonisti attraverso l’espressione artistica.

La mostra, intitolata “Qui per restare”, sarà allestita presso la Loggia dei Lanari (piazza Matteotti, Perugia) e verrà inaugurata sabato 2 marzo, alle ore 9.30, alla presenza dei segretari generali di Cgil e Spi Cgil di Perugia, Simone Pampanelli e Fabrizio Fratini, della dirigente scolastica, Emanuela Palmieri, e di alcune classi, con i rispettivi docenti, che hanno partecipato al progetto.

La mostra sarà visitabile fino all’8 marzo, giornata internazionale della donna, in occasione della quale si terrà una performance teatrale a cura di Emanuela Faraglia, con un contributo musicale di Dario De Nicola e interverrà la segretaria generale della Cgil Umbria, Maria Rita Paggio.

(32)

Share Button