Sarà anche celebrato il compleanno di Anffas e si terrà, dalle 17 alle 19, un incontro conviviale con famiglie, volontari, amici ed istituzioni

Trevi, 24 marzo 2024 – L’Anffas celebra il 28 marzo – in occasione dell’Anffas Day e della XVII Giornata Nazionale delle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo -il suo 66° compleanno.

In via Faustana 35/a a Borgo Trevi, dalle ore 17 alle ore 19, si terrà l’apertura della sede operativa a cui seguirà un collegamento con la sede nazionale Anffas.

La festa avrà come focus l’importanza, per le Persone con Disabilità e per i loro familiari, di disporre di una rete integrata di servizi, interventi e prestazioni, anche promuovendo e sperimentando una progressiva transizione inclusiva dei servizi alla persona: tema fondamentale, come già ampiamente dimostrato, per Anffas tutta e per il futuro dei nostri servizi e quindi dei diritti delle nostre persone e delle nostre famiglie.

Nella stessa giornata sarà anche celebrato il compleanno di Anffas – essendo, appunto, stata fondata a Roma il 28 marzo del 1958 – nella formula di “Open Day” – porte aperte all’inclusione sociale che vedrà tutte le Anffas d’Italia aprire le porte delle proprie sedi e dei propri servizi al territorio, attraverso iniziative di varia natura.

Anffas per Loro ha organizzato un incontro conviviale offrendo a tutti (famiglie, volontari, amici ed istituzioni) un piccolo rinfresco.

Vi invitiamo a festeggiare con noi!!!

Nella giornata si terrà, tramite un evento in modalità esclusivamente online, a cui sarà collegata anche una diretta Facebook, con la formula “maratona”. Nel corso dell’evento si avvicenderanno, infatti, in serie, dei collegamenti con le Anffas del territorio, dove ognuno potrà portare il proprio contributo ( l’ intervento da Borgo Trevi avverrà intorno alle ore 18.20).

(18)

Share Button