Perugia, 5 aprile 2024 – Si è riunito nei giorni scorsi a Perugia, presso la sede del CONI Regionale, il Consiglio Direttivo della FIP Comitato Regionale Umbria. Tra i vari temi trattati all’ordine del giorno le date e i luoghi delle Final Four di tutti i campionati regionali.

Inoltre, tutto il CD ha espresso grande soddisfazione per la scelta della Federazione Nazionale di assegnare alla nostra regione le due finali nazionali targate NBA.

Si svolgeranno infatti a Perugia e Città di Castello gli eventi conclusivi dei progetti del Settore Giovanile e Scuola promossi da FIP ed NBA nella stagione 2023/24. Per due settimane l’Umbria sarà il fulcro della pallacanestro nazionale giovanile.

Si parte con Città di Castello – il 24 e 25 maggio – con il Final Event JRNBA SCHOOL. In altotevere arriveranno i migliori team delle 16 città coinvolte nel torneo scolastico giunto alla sesta edizione. Ad accogliere gli studenti ci sarà il Responsabile Scuola FIP Giacomo Galanda insieme ad un ambassador NBA.

Dal 6 all’8 giugno l’attenzione si sposterà a Perugia. Nel capoluogo di regione andrà in scena l’atto conclusivo del campionato JRNBA U13 Maschile e Femminile. Le 9 squadre vincitrici delle 9 Leghe femminili e le migliori 8 squadre provenienti dalle 27 Leghe maschili, si daranno battaglia fino alla vittoria dell’ambito anello Jr. NBA.

Una bella notizia per il nostro territorio e per tutto il mondo della pallacanestro giovanile umbra che gratifica e spinge questo direttivo a fare sempre meglio per tutto il movimento.

“Un grande risultato per il basket umbro – ha commentato soddisfatto il presidente del Comitato Regionale FIP Umbria Gianni Antonelli – ma soprattutto un chiaro segnale dell’interesse che c’è nella regione. Ringraziamo il presidente Gianni Petrucci e tutto il consiglio nazionale per la fiducia, con la speranza di poter portare avanti per un ulteriore mandato questo importante rapporto di collaborazione che si è venuto a creare in questi anni”.

 

(23)

Share Button