La cerimonia nell’Auditorium “San Francesco al Prato”. Schieramento di uomini a mezzi anche a Fontivegge dove i poliziotti incontreranno gli studenti per una lezione sulla legalità

Perugia, 9 aprile 2024 – Domani mattina, mercoledì 10 aprile, nella splendida cornice dell’Auditorium “San Francesco al Prato” di Perugia, sarà celebrato il 172° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Anche quest’anno, “Esserci Sempre” sarà il filo conduttore delle celebrazioni.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10:30. Per l’occasione, alla presenza delle autorità religiose, civili, militari e degli studenti delle scuole di Perugia, verranno schierati i poliziotti del 17° corso di formazione allievi Vice Ispettori dell’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto, i poliziotti della Questura e delle articolazioni specialistiche.

Saranno esposti i mezzi della Polizia di Stato, oltre ai labari e ai Gonfaloni.

La celebrazione sarà anche l’occasione per premiare gli appartenenti della Polizia di Stato della provincia che si sono particolarmente distinti in operazioni di soccorso pubblico e di polizia giudiziaria.

Contestualmente alla cerimonia, la Questura di Perugia ha organizzato per gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole di Perugia, un evento in Piazza del Bacio, a Fontivegge, dove potranno visitare gli stands e osservare i mezzi della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato allestiti e schierati per l’occasione.

Nel corso dell’incontro, i giovani studenti potranno affrontare insieme ai poliziotti le tematiche relative ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, con un approfondimento sui riflessi negativi causati dall’abuso degli smartphone e dei vari device in genere.

 

(61)

Share Button