Norcia, 15 aprile 2024 – A Norcia, a sorpresa Antonio Brunori, segretario generale PeFc, associazione senza fini di lucro, che ha creato gli standard nazionali specifici per l’Italia di gestione forestale, è stato insignito del titolo di “Ambasciatore di Madre Terra”.

Il premio + organizzato dal Coordinamento delleass.ni Agrarie dell’Umbria, della Comunanza Agraria di Campi e dalla pro loco di questa località della Valnerina. Il riconoscimento premia la professionalità di Antonio Brunori e il suo continuo impegno nella divulgazione delle sue conoscenze del mondo vegetale e arboreo in particolare.

Antonio Brunori è anche segretario generale dell’Ass.ne Pro Ponte ed è lui la guida delle camminate alla conoscenza degli alberi del territorio in quanto esperto di Arboricoltura da legno e biomasse, arboricoltura generale e coltivazioni arboree, assestamento forestale e selvicoltura. Direttore responsabile della rivista AF: Agronomi e Forestali. Quindi chi meglio di lui poteva meritare il riconoscimento di “Ambasciatore di Madre Terra” proprio da una zona dell’Umbria preziosa e ricca di vegetazione come la Valnerina.

(63)

Share Button