Rivolti a ragazzi e ragazze dai 14 ai 21 anni si svolgono ogni mercoledì nella sala dell’ex-Cinema Carpine

MAGIONE 11 maggio 2024 – Dal 15 maggio al 12 giugno, ogni mercoledì dalle 15 alle 18 a Magione, nei locali della Società operaia, ex-cinema Carpine, in piazza Matteotti, sarà possibile partecipare a laboratori creativi con il progetto, promosso da Frontiera Lavoro, “Il nostro viaggio” destinato a ragazzi e ragazze dai 14 ai 21 anni.

I corsi, gratuiti, spaziano in diversi settori della creatività e sono condotti dall’arteterapeuta Camilla Urso. Sono previsti incontri su: fotografia, pittura, stampa fotografica con la cianotipia, scrittura creativa, creazioni tessili, legatoria e collage.
Per iscriversi al percorso è sufficiente inviare una mail all’indirizzo iscrizioni@frontieralavoro.it, oppure visitare il sito frontieralavoro.org e seguire le istruzioni all’interno della pagina dedicata all’attività.
Il contatto telefonico per chiarimenti e maggiori informazioni è il +39 3207681394.
L’Arteterapia è una disciplina che si applica a diversi contesti e settori, risulta particolarmente efficace soprattutto per promuovere la salute psicofisica delle persone e stimolare le risorse creative, espressive, affettive, cognitive e relazionali.
Camilla Urso è specializzata in mediazione artistica nella relazione d’aiuto e in arte terapia ad indirizzo arti visive. Ha coordinato progetti sociali e culturali finalizzati al miglioramento personale e collettivo e conduce da diversi anni laboratori e percorsi di narrazione creativa per enti pubblici, associazioni, e privati. È un’artigiana della narrazione e autrice di progetti autobiografici tra fotografia e psicologia, immagini e parole.
Creare spazi e luoghi in cui accogliere le storie degli altri è cardine della propria ricerca personale e professionale.

(11)

Share Button