Produttori locali, ma anche di altre regioni, protagonisti domenica 12 maggio  di degustazioni libere al Chiostro di San Domenico (dalle ore 11 alle 19)

BEVAGNA, 11 maggio 2024  – In una delle location più suggestive di Bevagna, il Chiostro di San Domenico, torna la seconda edizione di “Mevania Wine Festival”. Appuntamento domenica 12 maggio dalle ore 11 alle 19.

Le cantine locali saranno così ancora le protagoniste di un’intera giornata con degustazioni libere  che, calice alla mano, porteranno i partecipanti alla scoperta della storia enologica di Bevagna e non solo. Saranno infatti presenti anche realtà di fuori regione per una straordinaria esperienza sensoriale, con cantine anche da Toscana, Marche, Lazio, Piemonte, Calabria.

Mevania, la Bevagna romana, che ebbe il suo splendore nella prima età imperiale (I e II secolo d.C) è oggi un meraviglioso borgo umbro dove storia e tradizione incontrano i vini e i prodotti di un territorio magico. E dopo il successo dello scorso anno torna quindi anche quest’anno l’evento, promosso da Associazione Culturale Share – organizzatori anche de “La Sagrantina” (passeggiata enogastronomica al tramonto tra borghi, vigne e cantine, ulivi e frantoi che tornerà anche nel 2024, il 6 luglio) – in collaborazione con il Comune di Bevagna e la Strada del Sagrantino.

Tante le adesioni anche quest’anno da parte delle attività e delle cantine coinvolte per una iniziativa che unisce la bellezza del paesaggio, dell’ambiente e della natura che circondano Bevagna e le strutture che partecipano.

Queste le cantine protagoniste delle degustazioni libere dei propri vini: Adanti Azienda Agricola, Alma Raminga Vini Erranti, Cantina Benincasa, Cantina di Villa Mongalli, Tenuta Col Cimino, Fattoria ColSanto, Cantina Di Filippo, Cantina Dionigi, La Fonte Azienda Agricola, Altra Via, A mano a mano Vini, Cantine Briziarelli, Agricola Mevante, Tenuta Bellafonte, Tenute Baldo, Tenute Lunelli, Terre dei Nappi, Tenuta di Vico d’Arbia e Larniano, Liane, Azienda Agricola Poggio, Marchisio Family, Tenuta San Marcello, Podere sul Lago, Fattoria Pomona, Giovanni Almondo, Nada Fiorenzo, Rovellotti, Tenuta della Lealtà, Cantina Le Macchie, Crotin1897, Cantina Numa, Cantine Benvenuto – Vini artigianali secondo Natura.

Ricca anche la sezione food, con partner come Forno Pizzoni di Foligno, Enoteca Nanticchia, Le Barbatelle Wine Bar, Frantoio di Bevagna Petasecca Donati, Enoteca Artemisia, Ristorante Gus.

Infoline e prenotazioni: tel. 333 5046079; info@lasagrantina.it.

www.lasagrantina.it

Contatti

Associazione Share

Piazzetta del Reclusorio 1, Foligno (PG)

Tel: 0742459510

Email: associazioneshare@gmail.com

(29)

Share Button