E’ responsabile del servizio dei Vigili del Comune

PIETRALUNGA, 7 giugno 2024 –  – C’è anche la dott.ssa Samantha Citti, responsabile del servizio dei Vigili del Comune di Pietralunga, tra i nuovi Cavalieri della Repubblica italiana per l’Umbria.

La cerimonia di consegna dei diplomi di conferimento delle Onorificenze di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” si è tenuta domenica 2 giugno, in occasione dei festeggiamenti per il 78/o anniversario della fondazione della Repubblica, ai Giardini del Frontone di Perugia.

La consegna è stata effettuata dal prefetto di Perugia Armando Gradone insieme ai sindaci dei Comuni da cui provengono gli insigniti. Per l’onorificenza a Samantha Citti era presente quindi il sindaco di Pietralunga Mirko Ceci.

“Sia personalmente che in qualità di sindaco della comunità pietralunghese – afferma Ceci – esprimo le mie congratulazioni alla dott.sa Citti per il prestigioso riconoscimento di Cavaliere della Repubblica italiana ricevuto dal presidente Sergio Mattarella.

Un riconoscimento per il servizio reso alla comunità pietralunghese in occasione degli eventi alluvionali del 15 settembre 2022, allorquando anticipando il rientro dalle vacanze, scesa all’aeroporto di San Francesco, raggiungeva alle ore 22 la casa comunale, mettendo a rischio la propria incolumità, nonostante l’impraticabilità delle viabilità principali di collegamento, e si metteva a disposizione dell’amministrazione comunale, prestando assistenza alla comunità locale per l’intera notte”.

Un riconoscimento che per il sindaco va condiviso “con le altre colleghe di lavoro, gli operai ed i ragazzi della protezione civile che dal tardo pomeriggio del 15 settembre supportavano il sindaco e l’amministrazione comunale nelle operazioni di soccorso”.

 

(38)

Share Button