
Norcia, 7 ott. 2026 – Una donna di circa cinquant’anni è stata soccorsa ieri dopo un incidente in parapendio nei pressi del Croce, non lontano dall’abitato di Castelluccio di Norcia. Per il trasferimento nella struttura sanitaria di Terni è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.

L’allarme è scattato intorno alle 13. I vigili del fuoco del distaccamento di Norcia hanno raggiunto la zona con un fuoristrada 4×4 dotato di materiale sanitario e hanno prestato le prime cure alla donna, provvedendo a stabilizzarla.
Alle operazioni hanno collaborato anche i sanitari del 118 di Norcia, arrivati sul posto. La donna è stata quindi affidata all’elisoccorso per il trasporto a Terni. Presenti in zona anche una squadra del Soccorso alpino e i carabinieri della stazione di Norcia. Il comunicato non precisa la dinamica dell’incidente né le condizioni della donna.
(27)

