Trevi, 19 ott. 2023 – Un incontro nel segno della solidarietà quello svoltosi nei giorni scorsi a Trevi in un clima di convivialità e amicizia,  organizzato dal Lions Club di Foligno (sodalizio aderente al Lions Club internazionale, la più grande associazione di volontariato sociale finalizzata alla promozione umana del prossimo meno fortunato) in collaborazione con il Leo Club (i Lions più giovani) di Foligno e dei Lions Club della stessa Zona territoriale che hanno condiviso le finalità dell’iniziativa, volta a sensibilizzare sulle neoplasie infantili.

Prezioso è stato il contributo offerto dal Comune di Trevi e dall’ Ente Palio dei Terzieri  con cui il Club ha creato l’evento alla luce del progetto Lions in Tour, le manifestazioni di amicizia verso le cittadine del nostro comprensorio: uno dei cardini programmatici dell’impegno istituzionale che la Presidente del Lion Club di Foligno dr.ssa Carla Ascani.

Oltre alla Presidente, erano presenti molti Soci dello stesso Club folignate e altri provenienti da Lion Club limitrofi; il dr. Michele Martella Governatore del Distretto Lion (comprendente Lazio, Umbria, Sardegna); il Sindaco di Trevi; rappresentanti istituzionali del circondario. Iniziato con un evento musicale di beneficenza al Teatro Clitunno, il meeting è proseguito in serata in un ristorante locale. Scopo un aiuto concreto all’Associazione Peter Pan di Roma che si occupa dei minori affetti da malattie onco-ematologiche in cura presso l’ospedale Bambin Gesù e che utilizza le donazioni provenienti dalla beneficenza al sostegno concreto delle famiglie che da tante zone d’Italia e dall’estero si recano in quel nosocomio per curare i loro bambini malati di cancro.

Il modello d’accoglienza si fonda sull’impegno di non lasciar mai sole qureste famiglie.

Il Lion Club di Foligno  ha donato all’Associazione il ricavato della vendita dei biglietti d’ingresso alla  manifestazione teatrale, realizzata grazie al supporto gratuito offerto da persone e istituzioni diverse. La serata è proseguita con due momenti essenziali: l’ingresso nel Lion Club folignate di cinque new entry; una conferenza a carattere istituzionale, tenuta dal dr. Alberto Soci, Past Presidente dei Governatori Lion d’Italia.

I cinque nuovi Soci sono la professoressa Ambra Giardini Cenci, apprezzata docente molta nota per le sue molteplici attività culturali; il geometra Alessandro Falasca di Trevi, presidente dell’Ente Palio Terzieri; il dr. Daniele Adanti, esperto di gestione di progetti di sviluppo; il dr. Alessandro Orfei, giornalista e imprenditore di Nocera umbra; il dr. Daniele Del Principe, commercialista, Socio fondatore del Leo Club folignate. a casa del Club di Foligno ha le porte aperte: conoscere altre persone che condividano gli stessi obiettivi”.

 

(58)

Share Button