L’uomo è andato in escandescenza dopo una discussione con il locatario dell’abitazione. Ha anche minacciato i poliziotti. L’arma era una pistola a salve priva del tappo rosso

Foligno, 11 nov. 2023 – Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno ha denunciato un 55enne per il reato di minacce gravi e minacce a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, dopo una discussione con il locatario dell’abitazione in cui risiede, è andato in escandescenza, minacciando con una pistola il genero di quest’ultimo che era intervenuto per sedare la lite.

La vittima, a quel punto, ha immediatamente richiesto l’intervento del personale della Polizia di Stato.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno sentito in merito all’accaduto il 55enne, il quale, dopo aver negato di detenere armi, ha minacciato i poliziotti.

Gli operatori, quindi, hanno effettuato una perquisizione dell’appartamento, rinvenendo, celata tra alcuni indumenti, una pistola a salve priva del tappo rosso.

Accompagnato negli uffici del Commissariato, al termine delle attività di rito, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce gravi e minacce a Pubblico Ufficiale; la pistola, invece, è stata sequestrata.

Si precisa che l’indagato deve ritenersi innocente sino alla sentenza di condanna definitiva.

 

 

(15)

Share Button