
Perugia, 14 nov. 2023 – Un gruppo di cittadini di Ponte San Giovanni ha promosso e ultimato una vasta raccolta di firme rivolta al Sindaco di Perugia. L’oggetto della questione è centrato sul progetto comunale che riguarderà Piazza Chiabolotti, meglio conosciuta come Piazza del mercato di Ponte San Giovanni.
Sono previsti dei lavori che andranno a modificare pesantemente l’attuale destinazione d’uso di questa piazza. La piazza del mercato è attualmente l’unico luogo ampio e disponibile al centro del paese per il parcheggio a servizio delle attività commerciali del quartiere, del distretto sanitario, del CVA, del centro civico, della Chiesa; ed è l’unico luogo sufficientemente esteso per il mercato rionale.
E tale deve rimanere. Inoltre il processo partecipativo di tale progetto è stato poco pubblicizzato ed ha avuto una partecipazione lacunosa. Tutto questo sta provocando molti malumori tra la cittadinanza.
E’ convocata “La Conferenza Stampa”per giovedì 16 novembre ore 11.30 c/o Centro Socio Culturale 1 maggio, via Cestellini (zona CVA Ponte San Giovanni)
(44)