Il 32enne senza fissa dimora racconta che stava andando in ospedale ma quando i Carabinieri hanno deciso di scortarlo improvvisamente si è dato alla fuga 

Perugia, 24 nov. 2023 – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia, nella notte appena trascorsa, hanno fermato per un controllo un’autovettura che percorreva a velocità sostenuta via Madonna Alta.

Il conducente, al momento del controllo, ha riferito ai militari che si stava recando in ospedale per accompagnare un suo amico colpito da un malore e pertanto l’equipaggio ha deciso di scortarli fino al Pronto Soccorso.

Lungo il tragitto, l’uomo alla guida, improvvisamente ha deviato dal percorso tentando di darsi alla fuga, ma dopo un breve inseguimento è stato nuovamente fermato e gli occupanti del veicolo identificati con l’ausilio di altro personale della Stazione Carabinieri di Castel del Piano e della Squadra Volanti della Questura di Perugia.

Il sedicente ferito, un 32enne cittadino tunisino senza fissa dimora, è stato accompagnato in Ospedale dal 118, scortato dal Carabinieri di Castel Del Piano, ma – giunto al Pronto Soccorso-, ha rifiutato le cure.

Il restante personale operante ha effettuato accertamenti sugli altri due occupanti il veicolo: un tunisino 32enne residente a Perugia (il conducente) ed un connazionale 29enne senza fissa dimora, accertando che il guidatore era sprovvisto di patente e pertanto è stato sanzionato per guida senza patente e per aver circolato a velocità non adeguata.

Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo di tre mesi.

 

(12)

Share Button