Dallo smartphone la gestione della sosta di tutte le strisce blu del Comune

Spello, 23 gennaio 2024 – È attiva a Spello EasyPark, l’app per la sosta più diffusa in Italia e in Europa e disponibile in oltre 700 città italiane. Tutte le strisce blu presenti nel Comune di Spello sono gestite tramite questo sistema che consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta direttamente dal proprio smartphone.

Molteplici sono i vantaggi di EasyPark: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di permanenza effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale.

Come funziona

Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store Apple e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il codice area di sosta, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione; il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

(16)

Share Button