Bastia Umbra, 24 gennaio 2024 – Il Sindaco Paola Lungarotti e la Giunta esprimono vicinanza agli agricoltori che da l’altro ieri mattina manifestano presso il parcheggio della zona industriale di Bastia Umbra.

Le motivazioni di tale manifestazione non possono non essere sostenute, l’agricoltura è uno dei settori chiave della nostra economia che più risente degli effetti che la globalizzazione e il “sistema mondo” producono a livello locale. Pensare localmente e agire globalmente è un rapporto di equilibri che la così detta tempesta perfetta di questi ultimi anni ha decisamente messo in discussione.

La produzione agricola e non solo, va tutelata nel principio della territorialità e della tradizione specialmente quando quest’ultima garantisce qualità, sostenibilità e valori.

“Ho portato i miei saluti, non solo il sostegno ma anche la profonda stima e l’affetto agli agricoltori – ha detto il Sindaco Paola Lungarotti – Bastia è stata scelta dai manifestanti come simbolo di espressione del settore agricolo, sede di Agriumbria, la mostra mercato nazionale dell’intera filiera agrozooalimentare”

(19)

Share Button