Domani, domenica 11 febbraio, i sopralluoghi speditivi nelle scuole e negli edifici pubblici

Spoleto, 10 febbraio 2024 – Durante la notte tra venerdì 9 e sabato 10 febbraio, nelle tre aree di accoglienza allestite dal Comune di Spoleto (Palarota, Eggi e palestra Istituto Alberghiero), ha pernottato una sola persona al Palazzetto dello Sport a piazza d’Armi.

Il Comune di Spoleto ha quindi previsto per questa notte l’apertura dell’area di accoglienza realizzata ad Eggi. Gli spazi della palestra dell’Istituto Alberghiero e del Palarota verranno immediatamente riaperti e messi a disposizione della popolazione nel caso in cui l’evolversi della situazione lo renda necessario.

Resta inteso comunque che se la situazione dovesse manifestarsi maggiormente critica, l’area della Protezione Civile a Santo Chiodo, in via dei Tessili, verrà attrezzata con le tende.

Domani, domenica 11 febbraio, verranno invece effettuati i sopralluoghi speditivi per verificare lo stato degli edifici scolastici e di quelli pubblici.

Come abbiamo riferito ieri, la terra ha tremato nel Centro Italia venerdì 9 febbraio a Spoleto. Quattro scosse di terremoto sono state registrate nel giro di pochi minuti. La scossa più forte è stata di magnitudo 3.4.

 

(46)

Share Button