Perugia, 14 febbraio 2024 – Arricchita la serata di venerdì 16 febbraio per il ricordo di Giuseppe Fioroni alla Pro Ponte di via Tramontani, 5 a Ponte San Giovanni con l’esposizione di opere del maestro e di due veicoli: una vespa 125 e una cinquecento d’epoca dipinte con i vistosi colori adoperati dal maestro su quadri, ceramiche e sulle mascherine dipinte nei tristi momenti del covid, quando la Pro Ponte collaborò con Peppe Fioroni impegnandosi nella distribuzione di queste vere e proprie opere d’arte, offerte dal maestro, e il cui ricavato fu interamente devoluto in beneficenza.

Non era una produzione industriale, ma il ricavato riuscì a soddisfare alcune esigenze di chi era in difficoltà, una piccola goccia che gratificò l’artista e l’associazione cui Peppe era molto legato.

Attori, cantanti, musicisti, poeti, scrittori, pittori, amici ed estimatori saranno presenti e animeranno la serata con i loro ricordi e le loro esibizioni. Ci saranno anche le autorità regionali e comunali, il figlio Michele e altri membri della famiglia Fioroni felici di veder riunita l’arte e la cultura della città e della regione per rievocare momenti di vita e di arte di un personaggio che manca tanto ai familiari s’, ma anche proprio all’arte e alla cultura del nostro territorio.

Appuntamento alle ore 20.00 di venerdì 16 febbraio nella sede della Pro Ponte in via Tramontani,5 – traversa strada dei Loggi, proprio a un passo dallo studio d’arte di Giuseppe Fioroni.

Info e prenotazioni tel.327.9840071. Contributo cena e intrattenimento: 25.00€ (20.00€ per i tesserati soci della Pro Ponte 2024).

14.2.24 gi.go.338.2598727

(16)

Share Button