Orario di uscita antimeridiana  anticipato per le scuole e modifiche della viabilità

Bastia Umbra, 5 marzo 2024 – Domani, mercoledì 6 marzo 2024 la manifestazione sportiva Tirreno-Adriatico, di prestigio internazionale per gli appassionati del ciclismo, passerà per Bastia Umbra.   Le quattro regioni coinvolte dal passaggio della “Corsa dei due mari” con partenza da Volterra per la 3ª  tappa sono infatti  Toscana, Umbria, Abruzzo e Marche.

Il percorso di gara che coinvolgerà il Comune di Bastia Umbra è previsto tra le 14.30 e le 15.00. Per tale ragione è stata emanata l’ordinanza N. 26 che predispone l’uscita antimeridiana anticipata alle ore 12.30  delle scuole di ogni ordine e grado, così da permettere il rientro delle alunne e degli alunni presso le proprie abitazioni.

Rimane invariato invece  l’orario di uscita pomeridiano delle classi scolastiche in quelle scuole dove le   alunne e gli alunni si fermano normalmente oltre l’orario antimeridiano.

In occasione della manifestazione inoltre,  il Comune di Bastia Umbra con ordinanza  N. 24 del 28-02-2024, comunica che sarà istituito in  via Cipresso, via Santa Lucia, via Monte Vettore, via San Bartolo e via Enrico Mattei,  dalle ore 10.00 alle ore 15.00 il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli e comunque fino al transito del veicolo “fine corsa” . La sospensione temporanea della circolazione veicolare sarà istituita per il tempo necessario al passaggio degli atleti e dei veicoli al seguito.

(123)

Share Button