In programma anche una collaborazione con YouMobility. Si arricchiscono i servizi dell’associazione, Marini: “Fieri di continuare il nostro percorso di sostenibilità e benessere”

ASSISI, 5 marzo 2024 –  – Un noleggio di bici elettriche e ciclo-officina. Si arricchisce l’attività dell’Associazione di promozione sociale “Vi.Va. Partecipazione e Solidarietà”  che dal mese di febbraio noleggia, dalla sede della stazione di Santa Maria Degli Angeli, anche biciclette elettriche.

Sarà possibile noleggiare E-bike di ultima generazione per visitare in modo green e sostenibile il territorio e scalare con facilità il Monte Subasio e le salite più impegnative. A completamento dell’offerta, viene attivato il servizio di docce e spogliatoi, per pedalare senza pensieri. Innovativa e utilissima è la ciclo-officina, aperta a chiunque voglia mantenere in efficienza la propria bici e fare piccole manutenzioni in autonomia.

Ma non finisce qui: presso la stazione di Assisi, infatti, il progetto offre servizi di accoglienza turistica integrata, che riflette l’impegno concreto di VI.VA. verso la solidarietà e l’inclusione sociale.  Non mancherà una collaborazione Speciale con YouMobility, il portale della mobilità a tutto tondo: insieme, VI.VA. e YouMobility, intendono condividere storie, prospettive e iniziative che celebrano la mobilità sostenibile e inclusiva.

“Questa collaborazione – spiegano le due realtà – è più di una partnership formale; è un impegno condiviso a promuovere valori di solidarietà, condivisione e crescita all’interno e al di là della comunità di Assisi. Siamo fieri – aggiunge Luigi Marini, presidente di VI.VA.  – di poter proseguire nel nostro percorso di inclusione, certi che i bisogni di ciascuno, messi in rete, si trasformano in opportunità reciproche di risposta e cambiamento”.

Il valore aggiunto? “Siamo un’associazione di promozione sociale -spiega Luigi Marini- e ci occupiamo soprattutto di giovani con fragilità mentali, emotive e relazionali. Abbiamo attivato questi servizi per essere sostenibili ed offrire opportunità ai nostri giovani. Chi sceglierà i servizi alla Stazione aiuterà l’Associazione e i nostri Ragazzi!”Ricapitoliamo i servizi che è possibile trovare alla sede di VI.VA al 1° binario della stazione ferroviaria di Assisi – Santa Maria degli Angeli:

  • Noleggio di e-bike, con docce e spogliatoi
  • Ciclo-officina
  • Accoglienza turistica anche per bisogni speciali
  • Accoglienza business con co-working light
  • Accoglienza pet friendly

 

(20)

Share Button